lunedì 16 novembre 2009

soliti metodi

prima i cartelli, poi l'attuazione e solo dopo dicono che parleranno con i residenti, cosi' fan sempre, non si capisce perche' stavolta qualcuno si aspetasse un comportamento diverso, l'arroganza dell'amministrazione ormai dovrebbe essere nota.

da gazzettino.it

Domenica 15 Novembre 2009, Per i residenti di via Vergerio, nel quartiere Santa Rita, la collocazione di un parchimetro a pagamento sulla strada da parte dell’amministrazione comunale, è un’operazione a tradimento. Un blitz inatteso e per loro immotivato.
«Evidentemente hanno piazzato il parchimetro nottetempo», dice Matteo Centro, uno degli abitanti. Afferma che verso le 11 di ieri mattina gli operai di Aps hanno affisso cartelli di divieto di sosta con rimozione in attesa che domani venga dipinta la segnaletica orizzontale blu. La protesta è dovuta soprattutto al fatto che la zona è prevalentemente residenziale e che molte persone nelle loro case non hanno il garage e quindi sono costrette a lasciare l’auto in strada.
«Quale messaggio vuole lanciare l’amministrazione comunale? – prosegue Centro – Forse quello di avvisare che per non prendere la multa si deve uscire di casa prima delle otto di mattina e rientrare dopo le otto di sera? E poi perché tutta l’operazione è scattata sabato quando si sa che negli uffici di Palazzo Moroni non c’è mai nessuno in grado di dare una spiegazione?».
Ma se dal Comune nessuno ha pensato di avvisare i residenti del nuovo parchimetro e di spiegarne il motivo, gli abitanti del rione la causa della decisione l’hanno individuata nella presenza dell’Ufficio delle Entrate che pare essere l’unica vera fonte di traffico della zona, visto che tutti gli altri sono condomini residenziali.
«La soluzione ideale – termina nella sua denuncia Matteo Centro – sarebbe quella di spostare l’ufficio in una zona più idonea, però mi rendo conto che l’operazione è tutt’altro che semplice. Però non è nemmeno giusto intervenire sempre sui parcheggi, e sempre a discapito dei residenti. Forse ogni tanto sarebbe opportuno fermarsi prima di agire o magari fare un passo indietro».

Nessun commento: