lunedì 26 ottobre 2009

facce di tolla

ennesima occasione persa per carrai di tacere.

ricevo ed inoltro

Egregi Sig.ri,

ho letto l’articolo apparso su Il Gazzettino di oggi relativo alla terribile situazione di degrado in cui grava la Stazione di Padova e vie adiacenti (e non solo queste zone), per constatare ancora una volta che l’inefficienza totale di questa amministrazione non è cambiata e neppure è cambiato il suo atteggiamento nei confronti dei cittadini che si lamentano o protestano per le drammatiche situazioni nelle quali sono costretti a convivere.

Mi riferisco alle dichiarazioni dell’assessore Carrai il quale tenta pietosamente di sconfessare l’Ing. Trevisan che, per l’ennesima volta, descrive e documenta quanto succede sotto le sue finestre in Via Cairoli. Ritengo che la quotidiana criminosa e degradata realtà di questa via sia sotto gli occhi di tutti, siano questi residenti Padovani che “forestieri” di passaggio, ma chissà come mai gli unici che non se ne accorgono sono i ns. amministratori i quali pur di non rispondere della loro incapacità di gestire queste situazioni tentano di sconfessare, facendo come sempre magre figure, quanti le sottolineano alla comunità .

Vorrei ricordare, per chi ha la memoria corta, che non più tardi di setto/otto mesi fa la stessa pessima figura la fece il Sig. Ivo Rossi che diede del bugiardo allo stesso Ing. Trevisan per le immagini che questo aveva dato ai quotidiani Padovani dove si vedevano, sempre in via Cairoli, delle scene raccapriccianti, dicendo che erano vecchie e che non rispecchiavano la di allora situazione, ricordo che il Sig. Ivo Rossi fu prontamente zittito e smentito dall’Ing Trevisan il giorno dopo con una quintalata di altre foto e video tutte rigorosamente datate e certificate.

Evidentemente a questa amministrazione a nulla è servita la lezione che hanno rischiato di prendere a giugno di quest’anno che aveva portato addirittura il Sindaco Zanonato, nel timore di perdere le elezioni, ad esautorare dal loro incarico un paio di assessori (tra i quali proprio il Sig. Carrai) sconfessando così il loro operato di fronte alla cittadinanza intera.

Comunque, alla fin fine, il dramma sta nel fatto che questi signori, visto che hanno vinto le elezioni amministrative, sono tornati a dormire sonni tranquilli e si sono assicurati per altri cinque anni un lauto stipendio pagato dalle nostre tasche permettendosi pure il lusso di deridere chi non la pensa come loro e denigrando chi “vede” quello che loro vorrebbero non si vedesse.

Menegazzo Denis / Pescarotto

Nessun commento: