domenica 11 aprile 2010

spiegato l'arcano del comitato stanga

ancora, ingenuamente, mi chiedevo del perche' il comitato stanga avesse voltato la gabbana poco prima delle scorse elezioni comunali.
insomma, dopo aver avversato la immobile amministrazione, ovvero pericolosamente mobile in altre circostanze, dopo aver sottolineato l'inutilita' di alcuni dei rappresentanti dell'ordine e della sicureza pubblici, dopo averne contestato la capacita', dopo aver trovato faticosamen te accordi con gli altri comitati cittadini, ebbene, dopo tutto questo, poco prima del voto il comitato stanga cambio' casacca, e s'alleo' col sindaco, ed oggi saltan fuori alcuni scenari che se provati darebbero ampia spiegazione.
Quanto vale esser un cavaliere senza macchia, meno di un posto in giunta per certo, almeno secondo alcuni.

dal gazzettino.it

(Al.Rod.) Nel toto assessori ora spunta l’outsider. Ad ambire ad un posto in giunta potrebbe essere Paolo Manfrin. Nella coalizione che l’anno scorso ha sostenuto Zanonato nella sua corsa a palazzo Moroni girerebbe insistente una voce. Un voce che spiega come quella di Manfrin potrebbe essere qualcosa più di una suggestione. L’ipotesi partirebbe da un ragionamento abbastanza semplice: l’unica lista della coalizione che fino ad ora non ha avuto nessun riconoscimento di rilievo è stata Padova nel cuore – Comitati città sicura (458 voti 0,4%). Lista che, pur non avendo eletto nessuno in consiglio comunale, ha contribuito alla vittoria del centrosinistra. Un ragionamento che verrebbe avvalorato da un’altra circostanza: le altre due formazioni che non sono state in grado di entrare nel parlamentino di palazzo Moroni hanno avuto immediatamente “soddisfazione”. La lista InNovAzione (638 voti, 0,56%) è riuscita infatti a far sedere in giunta la sua capolista Luisa Boldrin. Il Partito socialista (859 voti, 0,76%) ha espresso invece il presidente di Aps Finanziaria, ovvero l’ex assessore al Bilancio Gaetano Sirone. In virtù di questo, il raggruppamento dei comitati guidati da Manfrin potrebbe ambire ad un assessorato (Sociale? Sport?) «I risultati delle Regionali qualcosa ci devono insegnare – dice il diretto interessato - Il successo della Lega lancia un segnale chiaro: l’elettorato premia chi sta sul territorio e tra la gente». (Sabato 10 Aprile 2010)

Nessun commento: