martedì 6 aprile 2010

riprendiamo il filo

dopo le vacanze pasquali leggiamo il Gazzettino di oggi.
Un pajo di articoli parlano di via Manara e della Stanga come zone di degrado.
Ma guardiamo dove sono queste zone e... ooppsss, sono adiacenti.
Aggiungiamo via tonzig, via confalonieri e cosa abbiamo? abbiamo tutto un quartiere immerso nello spaccio.
Certo ci abbiamo guadagnato in prostitute, ovvero la prostituzione si e' molto ridotta, ma possiamo per questo dirci contenti?
Secondo me proprio no.
Eppure il comitato Stanga ha appoggiato il sindaco dei muri, il sindaco sceriffo (senza pistole), neanche un anno fa.
Andiamo a vedere cos'e' cambiato.
Ci son nuovi cancelli, inferriate, per tener chiusi dentro i cittadini onesti (soluzione a dir poco paradossale!!!).
A parte questo?
Nulla.
Bene, verrebbe da dire, niente nuove, buone nuove.
Non funziona, invece, cosi'.
No, perche' niente nuove vuol dire che nulla cambia, che passate le elezioni di un anno fa, nulla e' stato fatto, l'unico risultato del sindaco, complice il comitato Stanga, e' la spaccatura dei comitati cittadini che volevano, che pretenziosi, un po' di tranquillita' nel quartiere Pescarotto-Pio X.
ora siam qua a constatare che al di fuori della ZTL notturna le lucciole esercitano, e che per gli spacciatori, trovarsi dentro o fuori la ZTL e' solo una questione di spartizione delle zone, che riguarda solo loro, non certo il comune.
Per fortuna l'esercito e le forze dell'ordine presiedono, ma non possiamo chiedere loro di fermarsi tutte le sante notti, Padova e' grande, l'amministrazione fa poco e i problemi crescono.
E quindi? e quindi niente, cerchiamo di ricordare, ogni volta che sia possibile, all'amministrazione le promesse, cerchiamo di capire come mai anche col cambio del comandante die vigili non cambi nulla, cerchiamo di capire perche' carrai ha mantenuto il posto, cerchiamo di fare in modo che non si dimentichino proprio del tutto di quello che il sindaco muratore ha chiamato lo "sgabuzzino" di Padova.

Nessun commento: