giovedì 15 aprile 2010

linea dura?

il comune intraprende la linea dura contro chi piscia sui portoni di casa altrui.... e questa e' la linea dura di cui e' capace carrai? o solo un ritardo mostruoso?
ma non finisce qui, e' solo l'inizio promette carrai, svegliatosi improvvisamente dopo 6 anni di letargo...
vabbe'... accontentiamoci:

da gazzettino.it

Linea dura di palazzo Moroni contro la “minzione selvaggia” nelle piazze e in Ghetto. A dare il la al giro di vite nei confronti degli “incontinenti dello spritz” sono state due multe comminate la notte del 31 marzo a due studenti pizzicati dai Vigili all’una e 05 in via Delle Piazze mentre urinavano sulla grata di un portoncino. I due giovani, di 20 e 22 anni, sono stati immediatamente identificati e a breve riceveranno a casa una contravvenzione da 50 euro. «E questo è solo l’inizio – annuncia Marco Carrai -, è ora di dire basta ad una pratica diffusissima e inaccettabile». «D’ora in poi ci saranno controlli severi anche nei confronti di questa cattiva abitudine – rincara la dose l’assessore alla Polizia municipale -. Non è pensabile che la mattina del giovedì, del sabato e della domenica i residenti del Ghetto debbano passare il loro tempo a disinfettare portoncini e marciapiedi perché qualche maleducato, dopo aver bevuto troppo, trova comodo fare pipì all’aperto e in pieno centro storico». La mano pesante dell’amministrazione comunale si abbatte anche sui bar che non intendono rispettare la chiusura anticipata allo scoccare della mezzanotte.
Sempre il 31 marzo la Polizia municipale a mezzanotte e venti ha pizzicato all’interno del bar ex Zanellato in via Dei Fabbri due avventori mentre attendevano che gli venisse servito uno spritz. Cinque minuti dopo, all’interno del Kolar (all’angolo tra via Dell’Arco e via Marsala), nonostante le serrande abbassate, erano presenti ancora una ventina di persone. «Ai due locali verrà recapitata una contravvenzione da 1.032 euro» annuncia la vice Comandante della Polizia municipale Maria Luisa Ferretti. Non solo lotta all’aperitivo selvaggio. I vigili lunedì hanno infatti elevato un paio di multe anti prostituzione (in via Lisbona e all’Arcella) e una contravvenzione anti droga sotto il ponte Milani, a ridosso di piazzale Boschetti.

Nessun commento: