sabato 8 agosto 2009

ma e' questa la filosofia dell'amministrazione

cioe' lasciarti arrivare in macchina fino a dove vuoi, mamme insulse con macchien insulse parxheggiate davanti a passi carrai perche' il loro insulso figlio non faccia, ommioddio, 10 metri a piedi, gente che per andare dal tabacchino prende la macchina e poi vuole parcheggiare solo di fronte, supermercato, barbiere, venite siore s iori, piu' gente entra piu' bestie si vedono, evvai cosi' sindaco, macchien in centro, macchine macchine dappertutto.
in tutto il mondo le auto si tengono fuori dal centro, da noi, che siamo sempre fuori tempo, al contrario si arriva praticamente dappertutto, poi lo spazio e' quel che e' e allora via al parcheggio selvaggio.

dal gazzettino.it

Sabato 8 Agosto 2009, La zona di piazzale Firenze e vie limitrofe in quartiere Sacra Famiglia sta diventando sempre più caotica e invivibile a causa del problema parcheggi. Tanti residenti del rione, dove in poche centinaia di metri si concentrano molti negozi, bar, supermercati e scuole, denunciano il disagio crescente provocato dall'assalto quotidiano di decine di automobili lasciate in sosta più o meno selvaggia praticamente ovunque, anche davanti ai passi carrai o sulle strisce pedonali. “Ormai la zona è invasa dalle automobili- puntualizza la residente Zena Giacomelli, neo eletta in Consiglio di quartiere- Non c'è un sistema di parcheggi ben pensato e razionale”. “In via Urbino -spiega- si riversano tantissime auto dei clienti del vicino supermercato che non trovano posto nell'apposito parcheggio, mettendosi anche in zona rimozione, per cui noi spesso noi non riusciamo neanche a uscire dai garages. C'è poi il caos dei veicoli lasciati ovunque dai genitori degli alunni dell'elementare e materna del plesso Zanibon, in periodo scolastico”.
“Altri punti critici -segnala la residente- sono piazzale Ravenna, sempre zeppo di macchine, e piazzale Firenze”. Zena Giacomelli sottolinea inoltre i problemi determinati dalla creazione di posti auto a pettine in via Savona, nel tratto tra l'incrocio semaforico con via Palermo fino a quello con via Livorno: “si fa tantissima fatica a fare retromarcia, col pericolo di scontrarsi con le auto che arrivano al semaforo. Inoltre in quei posti c'è una roulotte ferma da mesi che sporge di vari centimetri disturbando moltissimo chi fa manovra”. Da segnalare anche la consuetudine di molti clienti del panificio davanti al semaforo di via Savona di lasciare l'auto proprio davanti al semaforo e perfino sulle strisce pedonali, per tutto il tempo necessario a fare gli acquisti. “Perfino piazza Napoli che dovrebbe essere uno spazio riservato al passeggio e ai bambini, con tanto di cartello davanti che indica il divieto di posteggio se non in caso di manifestazioni alla fornace Carotta, è diventato di fatto un parcheggio sempre intasato” commenta Giacomelli. “La zona sconta anche il disagio di tanti che lasciano qui l'auto per poi recarsi in centro a piedi o in bus” fa presente un altro residente, Giampaolo Zen, il quale propone come soluzioni per rispondere al bisogno di nuovi posti auto regolarizzati la possibilità di ricavare due parcheggi nell'area verde di via Siracusa oggi usata per il tiro a segno, e in quella di via Loreto.
I.S.

Nessun commento: