venerdì 25 giugno 2010

integrazione

leggo, condivido ed inoltro,
dalle lettere al Gazzettino

Nonostante tutto questo batti e ribatti di lettere che spiegano i grandi interventi effettuati per la sicurezza del Quartiere 2 ad opera del l’amministrazione comunale grazie alla componente Pd, io continuo a vedere, specie in orario notturno, e nemmeno troppo tardi, quel solito, triste stato di degrado di una città che di problemi ne ha e anche parecchi. È ora di smetterla, ed è ora che l’amministrazione comunale, troppo chiusa nelle proprie stanze tra carte e discussioni sterili, inizi a farsi un giretto dalle 23 in poi per vedere come cambia la città… perché non sta migliorando nulla... perchè il degrado è dietro l’angolo, sotto gli occhi di tutti e la riqualifica di un autosilos non può mascherare tutto quello che c’è da fare.
Prostituzione, per esempio? Non è certo un nuovo argomento. Sono sempre le stesse, e sempre nei soliti posti! Addirittura, come ben noto, in via Durer le gentili signorine che offrono servizio presso il loro domicilio ma adescando sulla strada antistante, si sono moltiplicate, e da tre che erano sono diventate cinque, alla faccia del sindaco e della sua ordinanza! Per caso sono dovuta passare dalle parti via d’Avanzo ed ho avuto paura. Protettori extracomunitari in bicicletta che pattugliavano la zona e prostitute in mutande, cosa che dovrebbe offendere la pubblica decenza ma evidentemente non offende chi di dovere… In un periodo in cui l’integrazione viene sbandierata in tutte le salse come fosse la soluzione ad ogni problema con tutte le etnie, mi domando, cara amministrazione, dobbiamo noi cittadini integrarci in questo nuovo tessuto urbano di malavita in decisa espansione, o magari dovete voi darvi una mossa invece? Io, sinceramente, propenderei per la seconda…vedete voi!

2 commenti:

micol ha detto...

Salve a tutti, ho scritto io questa lettera, un paio di giorni dopo titoloni su Gazzettino e Mattino:sequestrata la casa per appuntamenti in via Durer...complimenti alle istituzioni...e complimenti a come ci prendono per i fondelli perchè sappiate che sia ieri che oggi le signorine sono fuori dalla casa a lavorare in tutta tranquillità!cosa dobbiamo pensare??

Anonimo ha detto...

purtroppo ersa facile prevedere sia i titoli sia che nulla cambiasse.
coraggio!