lunedì 14 giugno 2010

il lupo micalizzi perde il pelo...

...ma non il vizio.
e gia', come era facile prevedere la nostra vecchia conoscenza, star del quartiere 3 gran pifferajo della stanga e "pupo" del sindaco si fa notare subito per la sua disponibilita' e sincerita' nei confronti dei cittadini, insomma, tutto secondo un copione provato e riprovato che non gli ha impedito di ammaliare un migliajo di topolini che lo hanno votato e di conseguenza, promosso, tanto peggio per noi, ale' ale' forza mica, continua cosi', prima o poi si accorgeranno della tua maschera.
leggo, non mi stupisco, ed inoltro

da gazzettino.it

VIA TOLOMEI
SFALCI INDIFFERENTI
ALLA FAUNA FLUVIALE
Ringrazio l’assessore Micalizzi e aluimi rivolto. Quanto lei scrive è molto bello ma purtroppo idilliaco e molto lontano dalla realtà. Mi permetto quindi di contraddirla su alcuni punti.
Lo sfalcio delle rive via Savonarola-via Tolomei viene eseguito (per fortuna, a questo punto) due sole volte l'anno, fine maggio-giugno e autunno (settembre-ottobre). Invece le riviere S.Benedetto-Paleocapa-Mussato, sono mantenute rasate tutto l'anno, come ogni cittadino può vedere.
Abito in via Tolomei dal 1997, e non ho mai visto i tecnici del Settore Manutenzioni vigilare sulle operazioni delle ditte appaltatrici. Ad ogni telefonata invece li ho sentiti scaricare la responsabilità da un settore all'altro. La prima risposta è sempre: è competenza del Genio Civile. Poi ammettono che il Comune ha stipulato un accordo per provvedere in proprio alla manutenzione delle rive. Infine ammettono che il Comune ha appaltato a una ditta privata. La ditta per altro risponde che loro eseguono i lavori secondo il contratto. Dunque è il Comune che ordina lo sfalcio totale, senza rispetto per niente e nessuno. Quanto alla conoscenza degli operai della presenza di animali, è fuor di dubbio, dal momento che glielo segnaliamo noi, ma non hanno mai mostrato di considerare la possibilità di lasciare alcuni cespugli a protezione di uova e nidiacei, come lei sembra credere. E' esattamente questo che ho segnalato: la totale indifferenza nei confronti degli animali e della loro salvaguardia. Per sua conoscenza, anche l'ultimo tratto lungo via Tolomei, che non era stato devastato il 31 maggio, è stato raso al suolo venerdì 4 giugno. Ed è stata distrutta la nidiata di un'anatra muta. - Quanto al taglio delle alghe, solo dopo ripetute telefonate da parte dei residenti, e forse dei gestori del trasporto turisti su barcone, e non tutti gli anni, viene eseguito in un periodo qualsiasi, con nessuna attenzione per uova e avannotti.
- Viene invece tenuta sotto controllo l'area sotto l'arcata di Ponte Molino e piccola riva parallela a Riviera Mugnai, dove negli anni passati si riunivano persone sbandate. Anzi questa ultima riva viene tenuta così nuda e spoglia che il terreno friabile non è più trattenuto, anche a causa del taglio di uno splendido grande albero alcuni anni fa, e frana sempre più, formando depositi che interrompono lo scorrere dell'acqua e facilitando così la sosta di ogni genere di rifiuto galleggiante.
Se le capita di passeggiare in centro, perché non viene a dare un'occhiata ogni tanto? Ha ancora almeno tre anni di tempo.
Daniela Bovi

Nessun commento: