lunedì 24 maggio 2010

ciao ciao pdq3

finalmente s'e' tolto dal quartiere, ci sarebbe da festeggiare se non fosse che non e' che se ne va a lavorare, ma rimane a succhiare il sangue dei contribuenti, solo che ora lo fara' in comune.
speriamo bene per le manutenzioni della citta'.
diciamo che l'impavido pdq3 micalizzi non e' che abbia dimostrato altro che essere un fedele soldato dell'armata di zano, motivo per cui e' stato chiamato in comune immagino.
speriamo solo che riceva ordini meno dannosi di quanto ha potuto dimostrare in quartiere, ignorando pervicacemente il confronto coi cittadini, ascoltando solo chi gli dava ragione ed eseguendo pedissequo gli ordini del capo muratore zano.
in bocca al lupo finalmente ex pdq, se farai bene sara' una gradita novita' per tutti.
ciao ciao,

da gazzettino.it

Umberto Zampieri perde la delega alle Manutenzioni e Claudio Piron si vede negare lo Sport. La partita del rimpasto di giunta si chiude con una sorpresa finale. Fermo restando che i nomi rimangono gli stessi della settimana scorsa – Fabio Verlato al posto di Claudio Sinigaglia, Giovanni Battista Di Masi in sostituzione di Antonio Pipitone e Andrea Micalizzi alla poltrona detenuta fino ad un pio di settimane fa da Mauro Bortoli - il colpo di teatro arriva però dal rimescolamento delle competenze voluto dal sindaco. Zampieri così, dopo un anno in cui aveva dato prova di sé districandosi tra allagamenti e nevicate, si vede sfilare le Manutenzioni che vanno a Micalizzi che si occuperà anche di Provveditorato, Ciclo integrato dell’acqua, Verde e Parchi urbani, Arredo urbano e Acque fluviali (gli ultimi tre referati erano in mano fino a venerdì a Ivo Rossi). A sorpresa poi lo Sport, lasciato in eredità da Sinigaglia, andrà proprio a Zampieri che si terrà anche i Tributi. Rimane così a bocca asciutta Piron che fino a ieri dava quasi per scontato il nuovo incarico. «Assegnando a Micalizzi le competente, ho cercato di individuare degli ambiti che avessero una cerata omogeneità» ha spiegato ieri mattina il Sindaco Flavio Zanonato. «Credo che con questa nomina si sia premiato l’impegno mio e dei miei collaboratori» ha commentato a caldo l’ex presidente del Cdq 3 che il prossimo 3 giugno verrà sostituito alla guida della circoscrizione dalla democratica Gloria Pagano. Come annunciato da tempo invece, dell’Urbanistica si farà carico Rossi che continuerà ad occuparsi di Mobilità, Città metropolitana, Comunicazione e Politiche dell’innovazione. «Marta Dalla Vecchia, oltre che del Commercio d’ora in poi sarà responsabile del Patrimonio e delle Partecipazioni» ha aggiunto Zanonato che, sempre nella speranza di allargare la maggioranza all’Udc, sarebbe intenzionato a proporre al capogruppo centrista Oreste Terranova la guida della Commissione Sanità. «Questo non è un rimpasto di Giunta, ma una resa dei conti politica – tuona il capogruppo pidiellino Alberto Salmaso - l’impressione è quella che Zanonato abbia fatto pagare a Zampieri l’appoggio alle ultime regionali a Bortoli, uomo di Naccarato. Allo stesso tempo ha rifilato a Micalizzi, della stessa corrente nel Pd, una delega a rischio come le Manutenzioni giusto per rendergli la vita difficile. Il sindaco dovrebbe poi spiegarci quali sono le competenze della Dalla Vecchia rispetto alle partecipate del Comune».

Nessun commento: