martedì 18 maggio 2010

nuove occupazioni

parheggiatori abusivi... nel parcheggio di piazza insurrezione, parcheggio a pagamento.
ma cosa volete i vigili son troppo impegnati per poter vedere cosa accade cosi' lontano da palazzo della ragione, gia' da li' fan fatica a vedere che accade nelle piazze limitrofe, figurarsi in piazza insurrezione

da gazzettino.it

(M.B.) Ad un certo punto, sabato pomeriggio, nel parcheggio di piazza Insurrezione, alcune persone arrivate in città per fare shopping, ne hanno contati almeno una decina. Tanti infatti erano i rom che stazionavano nell’area. Alcuni, sistemati proprio accanto alle casse, attendevano che gli automobilisti pagassero il ticket per poi chiedere loro qualche spicciolo.
Altri invece si sono trasformati in veri e propri posteggiatori, naturalmente abusivi, indicando a chi entrava nel park gli spazi auto liberi accompagnandoli manovra dopo manovra. Impegno non esattamente no-profit, visto che quando l’automobilista di turno scendeva dal veicolo veniva immediatamente avvicinato e tallonato dal rom che insistentemente chiedeva un "riconoscimento" per il suo operato.
«Una cosa indegna – ha commentato più di un utente del parcheggio – Non è possibile che il sabato pomeriggio, in pieno centro storico, ci siano zone come piazza Insurrezione, invase da decine di rom che molestano e assillano con le loro richieste di elemosina le persone che parcheggiano la loro auto».
In soccorso agli automobilisti di piazza Insurrezione sono arrivati anche i rappresentanti dell’associazione di Comres di Massimiliano Pellizzari: «Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni da parte di cittadini che, arrivati a parcheggiare la loro auto, si sono ritrovati accerchiati dai rom-posteggiatori».
«Verificata la situazione – ha concluso Pellizzari – ci siamo rivolti alla Polizia per chiedere un intervento».

Nessun commento: