lunedì 17 maggio 2010

i "regalini" sull'argine

deh...
leggo, sorrido amaramente e condividendo inoltro.

da gazzettino.ti

ARGINI SPORCHI
I "REGALI" DI FIDO
E DEI CLANDESTINI
Se non raccolgo i "regalini" del mio cagnolino mi prendo una multa. Giusto. Sarebbe brutto per un passante mettere il piede sul "dono" del mio Fido. Quando cammino lungo gli argini del Piovego, proprio di fronte al monumento, pardon, al giardino d’inverno di Ivo Rossi, devo stare attento a dove metto i piedi io e pure a dove mette le zampe Fido. Perchè ovunque, a parte siringhe con tanto di ago sporco di sangue, ci sono i "regalini" dei clandestini. E non è una supposizione, un dato di fatto: per un po’ vanno avanti e indietro a spacciare e poi quando la natura chiama te li ritrovi lì a produrre... Mi verrebbe da prestar loro uno dei sacchettini che mi porto in tasca per Fido. Ma poi, magari, nel momento del bisogno non ne avrei per il cagnolino e, sicuro, uno zelante vigile mi multerebbe. Forse dovrei togliere il microchip al mio Fido. Da clandestino avrebbe vita più facile. Potrebbe farla ovunque...
Lettera firmata

Nessun commento: