dai, era meglio rock e lento, che ghepardo e tartaruga.
Ma la parte ridicola e' che sono seri quando fanno queste elucubrazioni.
Poi pero' individuano 3 percorsi "alternativi" ma se leggi son solo due, infatti il primo e il terzo sono lo stesso.
poi leggi bene e, insomma, si capisce che e' solo fumo negli occhi.
da gazzettino.it
Sabato 28 Novembre 2009, In attesa che scatti l’ora X fissata per le sette di sabato 5 dicembre, il settore Mobilità corre ai ripari. Conscio che lo sbarco all’Arcella del tram potrebbe creare non pochi problemi alla viabilità, il vice sindaco Ivo Rossi in questi giorni ha passato moltissime ore con i tecnici del suo settore per individuare alcune modifiche alla circolazione. Per questo l’assessore alla Mobilità e il suo staff stanno lavorando su due fronti: da una parte alcune modifiche "strutturali" sul nodo via Toti, via Annibale da Bassano e via Buonarroti, dall’altro la creazione di alcuni percorsi alternativi che inducano gli automobilisti in arrivo da Pontevigodarzere a non attraversare via Reni e via Aspetti per raggiungere il centro. A breve poi nelle aree attorno al Borgomagno, al Sarpi-Dalmazia e al capolinea nord del tram, faranno la loro comparsa alcuni manifesti: con l’immagine del ghepardo si indicheranno i percorsi più rapidi, mentre con quella della tartaruga i tragitti a rischio traffico (inizialmente si erano ipotizzati percorsi rock e lenti).
«Per agevolare il traffico che dalla rotonda del Borgomagno è diretto verso via Annibale Da Bassano, verrà eliminato il semaforo tra via Toti e via Buonarroti - spiega Rossi – Da via Avanzo e da via Da Bassano non sarà invece più possibile accedere al Borgomagno. Questo potrà avvenire grazie alla creazione di una corsia preferenziale che dall’incrocio con via Buonarroti arriverà fino alla rotonda ai piedi dei cavalcavia».
Tre sono invece i percorsi ideati per decongestionare l’asse Aspetti- Reni. Il primo prevede che dalla rotonda di Pontevigodarzere si raggiunga via del Plebiscito, si arrivi al cavalcavia di via Grassi, s’imbocchi via Gramsci per poi arrivare in viale della Pace. La seconda ipotesi suggerisce sempre la partenza dal rondò di Pontevigodarzere per poi salire sulla tangenziale nord, arrivare in corso Australia, infilarsi in via Po, immettersi sul cavalcavia Camerini, per sbucare infine sul Dalmazia- Sarpi. Il percorso numero tre è rivolto agli utilizzatori della tangenziale Nord che possono così raggiungere, attraverso corso Australia e via Po, il cavalcavia Camerini per poi imboccare via Annibale da Bassano, arrivare in via Avanzo, salire sul cavalcavia Grassi e, attraverso via Gramsci, arrivare in fiera.
Nessun commento:
Posta un commento