tanto perche' il diavolo fa le pentole ma non i coperchi i vigili dicono di aver pochi soldfi in cassa e non poter muovere le macchine. ma non erano appena stati a fare un corso ridicolo per migliaia di euro?
se ne sono accorti anche al gazzettino.it
Martedì 10 Novembre 2009, Ci ha pensato il consigliere del Pdl, Stefano Grigoletto, a movimentare ieri sera uno dei consigli comunali più soporiferi degli ultimi anni. Durante l’ora riservata alla interrogazioni dei consiglieri al sindaco e alla giunta, Grigoletto è stato molto chiaro. «Ho letto dai giornali che le auto comunali non hanno potuto fare carburante perché il Comune si è trovato alle strette in quanto doveva rispettare il Patto di stabilità, così come ha dichiarato un assessore. Ma questa è la stessa Giunta che ha pagato 70mila euro per un corso di formazione dei dirigenti dei Vigili a Milano. Ora vorrei sapere se il corso viene prima delle benzina, ovvero se risparmiando quei soldi magari avremmo potuto evitare tutto questo. Per me la prima priorità è quella di far muovere gli agenti piuttosto che far calzare loro gli infradito. Magari per la Giunta non lo è».
La risposta è stata divisa a metà tra il sindaco e l’assessore alla Polizia municipale, Carrai. Zanonato ha parlato di «un disguido subito riparato» e poi facendo un discorso volutamente ironico ha aggiunto: «Così ci siano avvicinati alle auto della polizia di stato». Carrai ha difeso invece il corso di formazione «che - ha ricordato - è stato banalizzato e distorto. Invece è un corso importante che avrà altri otto incontri di approfondimento. E tutti coloro che l’hanno fatto sono soddisfatti degli input ricevuti».
Per quanto riguarda le tre delibere in discussione a parte il piano urbanistico attuativo di via Rodi, sospeso per ulteriori approfondimenti, le altre due, una sul passaggio ad area a verde pubblico di una zona dello Iov e l’altra su un progetto di riassetto idraulico del Consorzio Bacchiglione Brenta, sono passate senza che neppure un consigliere facesse un intervento. Parziale riscatto si è avuto nell’approvazione all’unanimità della mozione prosentata dal capogruppo del Pdl, Alberto Salmaso, sulle celebrazioni e gli approfondimenti sulla caduta del muro di Berlino.
Meglio dunque dedicarsi ancora una volta alle interrogazioni. Un "brivido" ce lo ha fornito il consigliere Pdl Massimo Giorgetti che dopo aver sentito la richiesta di Paola Lincetto (Pd) inoltrata all’assessore Zampieri perché finalmente il gestore metta l’Adsl alla Mandria e in Paltana, ci ha portato quella che aveva fatto lui il 22 ottobre. «È la stessa, me l’hanno copiata e la mia non l’hanno mai nemmeno discussa».
Per il resto Oreste Terranova ha chiesto all’assessore Sinigaglia che gli anziani possano muoversi gratis sul bus. Risposta. «Ci stiamo pensando ma dovremmo dare all’Aps per mancati guadagni dai 150mila ai 200mila euro. Sono tanti...» Mentre Anna Barzon del Pd ha chiesto all’assessore al Commercio Dalla Vecchia di sollecitare la formazione di un mercato a Camin. Infine la capogruppo della Lega Mariella Mazzetto ha interrogato l’assessore Bortoli sul’aeroporto. Una sfilza di richieste su numerose irregolarità portate alla luce dai Piccoli azionisti che per la consigliera sarebbero emerse nella gestione. Risposta: «Ad oggi non c’è nessun problema. E i piccoli azionisti sono sempre stati sconfitti in tribunale».
Nessun commento:
Posta un commento