lunedì 4 maggio 2009

Lettera del Comitato al Corriere

Facciamo seguito all'articolo apparso a pagina 13 del Corriere della Sera di oggi dal titolo "I rondisti di Padova con il Sindaco PD", firmato Francesca Basso, con preghiera di pubblicazione al fine di ristabilire la verità.






Il Sig. Manfrin, del comitato Stanga, sostiene, nella dichiarazione al giornale, che i comitati sorti per la sicurezza della città sosterranno alle prossime amministrative il sindaco diessino uscente, in quanto è sempre in mezzo alla gente e spesso presente in periferia, mentre il candidato del PDL Dr. Marco Marin frequenterebbe solo i salotti della Padova bene.

Noi del Comitato Pescarotto non sappiamo quali ambienti frequenti il Dr. Marin, di certo possiamo dire che non abbiamo mai visto nel nostro quartiere, che poi non è tanto di periferia, il Sindaco uscente Sig. Zanonato. Forse il Manfrin, dipendente comunale, fa un po' di confusione, vede sicuramente spesso il Sindaco Zanonato, ma probabilmente per altri motivi, diciamo così di servizio.

E' poi notorio che il Manfrin è anche politicamente qualificato come persona di sinistra (non per nulla alle ultime elezioni amministrative è stato candidato come capo lista in un partito di sinistra), quindi ovviamente si trova ad appoggiare un sindaco di sinistra.



Occorre inoltre puntualizzare che noi del Comitato Pescarotto siamo gli unici ad aver fatto, ed ancora oggi facciamo, l'attività che viene chiamata "di ronda", al solo scopo di riaffermare la nostra presenza nel territorio, specie la notte, quando i comuni cittadini indossano pantofole e pigiami per il giusto riposo dopo una giornata di lavoro.



Noi del Comitato Pescarotto abbiamo buoni motivi per non sostenere alle prossime elezioni amministrative il sindaco uscente, in quanto non siamo soddisfatti della politica per la sicurezza di questa amministrazione comunale.



Se la situazione attuale del nostro quartiere non è comunque quella di 3/4 anni fa, questo è dovuto all'azione del nostro Comitato ed all'impegno delle Forze dell'Ordine,
della Polizia, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, a cui va il
nostro grato ringraziamento. Peccato che lo stesso ringraziamento non lo possiamo rivolgere all'amministrazione comunale per i Vigili Urbani.



Se poi vogliamo volgere lo sguardo al quartiere contermine Stanga (per non parlare di altre zone) i residenti ed i Padovani sanno quanto degradata ed insicura resta tuttora tale zona.



Denis Menegazzo

COMITATO PESCAROTTO

Nessun commento: