venerdì 15 maggio 2009

fuoco alle polveri

«L’unica lista competente»
Meridi ribadisce l’attendibilità sul tema della sicurezza

Giovedì 14 Maggio 2009,
(M.B.) «Noi siamo l’unica lista che può parlare di sicurezza con competenza». Maurizio Meridi davanti ai candidati di Padova Sicura, la civica che ha fondato assieme a Denis Menegazzo e che appoggerà alle prossime elezioni comunali il candidato sindaco Marco Marin, vuole mettere subito in chiaro le cose. E svela: «Tra l’altro il programma di Marin sulla sicurezza l’ha scritto proprio Menegazzo». Che seduto accanto a Meridi, abbozza un sorriso e annuisce. Ma non è finita qui, perché dopo avere mostrato alcune foto che ritraggono il sindaco uscente Zanonato manifestare assieme ad alcuni extracomunitari per chiedere la chiusura della Sis, la squadra interventi speciali della Polizia municipale voluta dall’allora assessore Maurizio Saia, Meridi affonda: «Noi non abbiamo né padrini, né padroni. I vertici nazionali del Pdl, quando hanno saputo che uno dei nostri candidati era il leader della Fiamma Tricolore Bruno Cesaro, volevano costringerci a toglierlo dalla nostra lista. Abbiamo risposto che diktat non ne accettiamo, e che piuttosto avremmo sciolto la civica e appoggiato Zanonato».
«Per noi infatti – termina l’ex presidente di Sos Padova – avere Bruno è un privilegio e un onore».
Fin qui Meridi, ma non è certo da meno Denis Menegazzo. Che attacca: «Flavio Zanonato predica ai suoi sostenitori e candidati il fair play? Beh, io invece vi dico che se in qualche confronto politico sarete attaccati o dovrete ribadire la vostra posizione e le vostre idee, non dovrete avere paura, nemmeno di alzare la voce. Fatemi sentire con forza, perché ricordate: tanti nemici, tanto onore».
E prima della foto di gruppo, davanti all’hotel Academia palace di via Pescarotto, i fondatori di Padova Sicura ricordano: «Solo noi possiamo vantare lo scudetto della sicurezza. Diffidate dalle imitazioni».
Quindi il lancio del prossimo appuntamento elettorale che sarà sabato 23 maggio davanti al punto "Menegazzo" di via Confalonieri, nel cuore del rione della Stanga divenuto famoso per le ronde di quartiere organizzate proprio dal Comitato Pescarotto che si è sciolto alla vigilia della campagna elettorale per confluire in Padova Sicura.

Nessun commento: