il quartiere di mr preferenze (ancora non mi capacito, potere della non informazione!!!), ecco cosa abbiamo ottenuto per altri 5 anni.
da gazzettino.it
Mercoledì 29 Luglio 2009, Per segnalare la condizione di degrado in cui versa il parco San Gregorio, in via Vigonovese, alcuni residenti, che hanno anche formato un comitato di zona, si sono rivolti al prefetto, Michele Lepri Gallerano. Che lunedì, assieme al presidente del Quartiere Stanga, all’assessore alla Polizia municipale e ad alcuni esponenti del centro destra, li ha convocati per una riunione in prefettura per discutere delle problematiche del parco e dei rimedi da adottare.
Due sono le principali questioni che preoccupano i residenti di via Vigonovese: la presenza di un folto gruppo di romeni che durante il week end frequenta il parco per improvvisati picnic lasciandolo poi nel più totale degrado; e la presenza di pusher e tossicodipendenti che approfittando della fitta vegetazione si nascondono per vendere e consumare sostanza stupefacenti.
Tra le richieste che i cittadini hanno avanzato al Comune c’è dunque la potatura degli alberi e degli arbusti e la presenza di personale durante i fine settimana, specialmente la domenica, per controllare il comportamento dei romeni che arrivano al parco San Gregorio per consumare i loro picnic.
«I residenti ci hanno domandato di tagliare gli alberi – conferma l’assessore alla Polizia municipale, Marco Carrai – adesso vedremo come procedere anche in base al nostro budget di spesa. Se ci sono i soldi lo faremo senza problemi».
«Per quanto invece riguarda la frequentazione dei cittadini romeni – conclude l’assessore – vedremo di investire del problema anche il settore Servizi sociali per capire se e come possono intervenire degli assistenti sociali per monitorare la situazione. In ogni caso ringraziamo i residenti di via Vigonovese che ci hanno sensibilizzato su una questione per cui eravamo comunque già sensibili».
Matteo Bernardini
Nessun commento:
Posta un commento