giovedì 9 settembre 2010

bolle di sapone

certamente l'assessore al verde micalizzi ne sa di bolle di sapone, in fondo certe promesse che mi ha fatto avevan la stessa consistenza.
faccio una previsione che mi auguro si dimostri errata, che si basa anche sullo sciocco orario della manifestazione: la festa delle bolle si risolvera' in una bola di sapone!
fatela il sabato, fatela la domenica, no, venerdi pomeriggio, ma non c'e' problema perche' vedrete che secondo il mattino sara' un successo, debellera' la prostituzione e lo spaccio, risolvera' il degrado della zona e udite udite, pulira' le strade.

da gazzettino.it

(M.Zi.) Saranno le bolle di sapone a rilanciare l'area verde Samara, tra via Manara e via Mamiani, in zona Stanga. Venerdì dalle 16.30 la "Festa delle bolle", promossa da un comitato nato dalla collaborazione tra residenti e commercianti della zona, animerà un'area che nelle intenzioni degli organizzatori dovrebbe tornare ad essere centrale nel quartiere.
«A maggio c'è stato un primo incontro - spiega Riccardo Varotto, del comitato - per rilanciare la zona. Il Comune ha compiuto subito alcuni interventi, come la potatura degli alberi, che sono stati apprezzati dalla gente. Da qui abbiamo visto l'esigenza di rivitalizzare ancor più l'area verde e così tutto il rione». La festa è rivolta soprattutto ai più piccoli: «Oggi i bambini giocano in strada, attorno al parco - spiega Rosa Mantovani, coordinatrice della festa - Noi vorremmo che si riappropriassero della zona. Dalle 16.30 ci sarà l'accoglienza con animazione e giocoleria, poi una partita di street soccer ed esibizioni di fresbee, quindi dalle 17.30 un contest di espressione artistica aperto a tutti: unico filo conduttore, l'uso delle bolle di sapone. Ai vincitori delle ceste offerte dai commercianti». Alla presentazione della Festa delle bolle erano presenti anche l'assessore al verde Andrea Micalizzi. «Questa iniziativa va a valorizzare uno spazio come tanti grazie all'attenzione dei cittadini. Una forma di collaborazione attiva con l'amministrazione non nuova alla Stanga». Gloria Pagano, presidente del Quartiere 3, ha invece sottolineato il carattere progettuale delle iniziative che prendono il via. L'intenzione del comitato organizzatore infatti è quella di rendere gli appuntamenti frequenti e regolari, soprattutto in primavera.

1 commento:

Anonimo ha detto...

E' inutile far giocare i bimbi x un giorno. Meglio tenere pulite le aree che frequentano anche quando non giocano. Di fronte alla scuola elementare c'è un preservativo usato che sta lì da quattro giorni. E i bimbi a scuola ci entrano tutti i giorni...
Se non si riesce a controllare chi frequenta il parcheggio durante la notte, almeno al mattino che ci sia la dovuta pulizia.