venerdì 7 settembre 2007

Pescarotto 21 - resoconto manifestazione

con poche righe il Gazzettino di oggi rende conto della manifestazione di AN di jeri.
purtroppo, in effetti, non c'e' molto da aggiungere...

Venerdì, 7 Settembre 2007


MANIFESTAZIONE DI AN PER PROTESTARE CONTRO LO SPACCIO NELLA ZONA
«Alla Stanga non è cambiato proprio nulla»

Gli esponenti politici e i simpatizzanti di Alleanza nazionale ieri mattina sono nuovamente scesi sulle strade della Stanga, questa volta in via Venezia, per bloccare l'accesso nel piccolo parcheggio sul retro del centro commerciale Giotto agli spacciatori. Un'iniziativa-provocazione nei confronti non solo dell'amministrazione comunale, ma anche delle stesse forze dell'ordine, di cui i rappresentanti di An hanno denunciato la mancanza.

«E' la prima manifestazione politica - attacca l'onorevole Filippo Ascierto - in cui non si vede un poliziotto in divisa. Evidentemente in questa città c'è qualcosa che non funziona. Oltre al comportamento del sindaco Zanonato e dei suoi assessori infatti vorremmo proprio capire quello del Questore e del Prefetto, a cui per altro ho più volte scritto per segnalare la situazione di grave disagio in cui si trovano ad operare e a vivere i commercianti e i residenti della zona».

«Non ci vuole molto a capire - continua il parlamentare di An - che qui infatti non è cambiato nulla». Un pensiero condiviso anche dal consigliere comunale, Gabriele Zanon: «Pare chiaro che non esiste una reale volontà di combattere il fenomeno dello spaccio. Questa amministrazione, e l'ha palesemente dimostrato martedì sera in consiglio comunale bocciando la mozione che avevo proposto, continua a tollerare l'illegalità e chi è colluso con i violenti».

Nessun commento: