mercoledì 23 luglio 2014

M5S al bilancio

bene cosi'.
Pare che siano pronte le presidenze delle commissioni comunali.
Il Movimento 5 Stelle sara' a presiedere la commissione bilancio.
Cioe': qualcuno che non ha collusioni con presenti o passate gestioni andra' a controllare il bilancio.
e' o non e' una bella notizia?
chi ci volevamo mettere? un ex di zanonato che avrebbe chiuso gli occhi sulle consulenze e gli sprechi che potrebbero esserci?
un fedelissimo di rossi che ha vissuto di luce riflessa e sfruttato una incomprensibile fiducia accordata lui da cittadini illusi, uno come micalizzi?
che infatti, leggo dal "Il Mattino di Padova" :

<<
Quella che farà più discutere è la commissione Controllo e Bilancio (che tradizionalmente spetta all’opposizione) e che andrà a Francesca Betto del M5S. Manca solo l’ufficialità, quindi, ma non le polemiche. «Mi auguro che siano solo chiacchiere» dice Andrea Micalizzi (Pd). «In caso contrario sarebbe uno sgarbo istituzionale che non ha precedenti. Né Zanonato né la Destro fecero una cosa simile. Lo statuto del Comune stabilisce che la presidenza della commissione Bilancio sia attribuita alla minoranza e deve essere la minoranza che sceglie chi nominare, ma da quello che leggo, invece, pare che Bitonci voglia incidere anche sulle nomine della minoranza. Un brutto segnale per chi si è autodefinito il sindaco di tutti».
Micalizzi poi ne ha anche per i grillini: “«In questo modo i grillini padovani, caso più unico che raro, dimostrerebbero di essere un movimento dell’inciucio perché si accordano direttamente con il potere. Sono gli unici che dai banchi della minoranza non fanno opposizione, mai un dubbio, una perplessità, mai una critica». [leggi tutto l'articolo] 
>>

Insomma, a me pare che il buon micalizzi possa essere preoccupato per se' e i suoi, che per noi cittadini, del tipo che magari ora sapremo quando e' costata la buffonata di piantare 4 alberelli in giro per padova per farci credere chissa' che popera di riverdificazione.
oppure come mai le buche delle strade si presentano ogni anno, ma guarda caso, pochi giorni prima delle elezioni sono state riasflatate intere tratte di tangenziale e udite udite, hanno perfino rifatto i marciapiedi del nostro quartiere, dopo 10 anni di inutili richieste


Nessun commento: