mercoledì 23 luglio 2014

facce di tolla

allora, dopo l'ultimo, triste , periodo di decadenza della reggenza rossiana, figlia legittima della deturpante reggenza zanonatiana, gli sconfitti, sconfitti per loor stessa inedia e supponenza, pare diano segni di risveglio, e, ovviamente, al modo loro, scelgano la via peggiore.
come se nessuno si ricordasse che per 10 anni hanno (mal) governato questa citta'.
facendo nessuna o scarsa manutenzione, nessuno o scarsi interventi contro il degrado.
allora, quando dopo la buriana ritorna la quiete (letteralemtne) si contano i danni dei parchi e leggo che (da "il Mattino di Padova")

<<
ARCELLA. «Caro Bitonci quando riapri il parco pubblico»? A chiederselo è Jacopo Silva, consigliere comunale della civica di Ivo Rossi. A distanza di 12 giorni dal ciclone Gea che ha colpito fortemente Padova, Silva ha fatto un giro per i diversi parchi della città trovandone ancora alcuni chiusi per inagibilità. «Per ora il parco il grande Parco Milcovich all’Arcella risulta chiuso» ha dichiarato Silva «Custodi e addetti presenti non sanno nulla su quando sarà riaperto. Spero di poter incontrare quanto prima il sindaco per capire che intenzioni ha il Comune». Il consigliere d’opposizione ha visitato quasi tutti i parchi della città per controllarne lo stato dell’arte, anticipando la richiesta di un appuntamento a Bitonci: «Ritengo che la buona manutenzione sia la prima responsabilità del sindaco» ha proseguito Silva «e che la qualità della vita dipende più, per una famiglia, dalla possibilità di portare i figli a godere il verde che non da tante dichiarazioni su problemi vari che non riguardano Padova. Perciò chiedo più efficienza nel ripulire i giardini e più concretezza nelle manutenzioni. Secondo me» chiude Silva «il vero degrado è un quartiere privato del suo spazio più bello perché il Comune non provvede in tempo a ripristinarlo». (l.p.) 
>> 

insomma questo silva si domanda come mai i danni ai parchi non siano ancora stati risolti, addirittura dice: «Ritengo che la buona manutenzione sia la prima responsabilità del sindaco».
ma come, se ne accorge ora? e dov'era prima mentre la citta' si sgretolava, con 4 alberelli piantati in zone strategiche  afar credere chisa' quale opera di riverdificazione, con strade piene di buche, alberi che al primo alito di vento perdevano rami come lebborsi, dopo tutto questo, il nostro erore, silva, si sveglia e chiede conto all'attuale amministrazione? che guardi in casa, che chieda al suo capolista come mai la manutenzine e' stata cosi' scarsa! 

Nessun commento: