giovedì 18 giugno 2009

Zanonato e Marin a Matrix

un duello finito in sostanziale parita' quello andato in onda jersera e che ha visto contrapporsi i candidati sindaci di Padova.
Andando a guardare meglio pero', diciamo con gli occhi di uno che in citta' ci vive, cosa si potrebbe dire?
Che zanonato ha decisamente una faccia di tolla notevole, che su via anelli han tutti torto, zanonato ha certo il merito d'aver chiuso il complesso La Serenissima, ma ha anche il peccato originale di averlo creato il ghetto di via Anelli.
Peccato non si sia parlato della gestione delle piazze, che zanonato ha trasformato da luogo pubblico a suolo privato di spacciatori tossici e no global.
notevole anche la promessa del sindaco uscente di non costruire centri commerciali nuovi, fatta cosi', in coda, mi ha ricordato molto berlusconi e l'ICI, zanonato che fino all'altro giorno non pareva essere di questa opinione. Oltretutto, immagino, che lui possa dir la sua sul suo comune, come puo' promettere che non ne sorgeranno altri nei comuni limitrofi? ma forse puo', onestamente non lo so, quindi lascio stare.
Bello il colpo di marin sulle corsie preferenziali per le moschee, decisamente un passo falso per il sindaco uscente che, credo, difficilmente avrebbe fatto se non si fosse "arruffinato" in passato per dover di coalizione.
Per chi non avese visto il confronto tra i candidati sindaci di Firenze bisogna dire che il confronto tra i padovani e' stato piuttosto "moscio" e bisogna anche aggiungere che forse questo e' perche' per Padova si presenta la possibilita' di scegliere tra uno che e' li' da 20 anni a fare il sindaco o loppositore del sindaco, che ha 35 anni da burocrate di partito alle spalle, e uno sconosciuto "nuovo" ma non immacolato.
Si vota per nessun cambiamento eun minimo cambiamento (speriamo che i fatti poi, comunque vada, mi smentiscano).
Paradossale che zanonato in questo senso si presenti come il "Nuovo che avanza", come il cambiamento... mah!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

il mondo è come lo vedi... ma è a me Marin è sembrato un disco rotto.. non è riuscito a rispondere ad una domanda che fosse una... si era imparato la sua tiritera a memoria (sono cattolico, sono di centro destra.. e la sicurezza...) e basta... c

Andrea "Drugo" Colonello ha detto...

gia'