venerdì 4 marzo 2011

citta' sicura

l'assessore carrai e' stato derubato in casa, solidarieta' all'assessore che dice di occuparsi della sicurezza.
a questo proposito mantiene la calma e dice "Padova e' sicura, e' fisiologico qualche furto, non cambia nulla".
poi ci ripensa e al gazzettino dice "comprate porte blindate e telecamere".
ma come?
non era tutto ok?

mah...

La porta era blindata e sicurissima a detta di chi l’aveva montata. L’appartamento è al quinto pianto di un condominio: difficile, quindi, arrampicarsi ed entrare in casa senza essere visti. Per questo si sentiva tranquillo. Invece l’altro ieri la doccia fredda: i ladri erano riusciti a svaligiargli la casa. Marco Carrai era in giunta quando l’ha saputo.
Assessore, che cosa è successo?
«Niente, quello che accade da sempre, visto che i furti sono un fenomeno fisiologico. Stavolta è capitato a me. Ma in città non c’è nessuna emergenza e lo dimostra il fatto che stiamo parlando di topi di appartamento, non di rapinatori».
La gente, però è preoccupata.
«Lo capisco e per questo invito i padovani a dotarsi di sistemi anti intrusione per stare tranquilli come allarmi e blindature. Ed è bene anche affidarsi alla rete sociale».
Ha sospetti?
«No. Gli agenti della Questura dai rilievi hanno dedotto che si trattava di professionisti: sono arrivati alle 11 della mattina, hanno aperto la porta blindata e sono entrati. Una volta in casa non hanno rotto niente e sono scappati prendendo solo argenteria e gioielli. Hanno rovistato, senza rompere nulla, solo in alcune stanze Pare fossero tre, con accento italiano. Le telecamere esterne potrebbero aver registrato immagini utili».
Ora come si difenderà dai ladri?
«Ho rinforzato la serratura e probabilmente farò installare l’allarme.
Perchè non voleva che si sapesse?
«È un episodio privato. E poi non mi andava di allarmare i vicini».
A Carrai sono arrivati numerosi messaggi di solidarietà. Dal sindaco Zanonato, ma anche da moltissimi esponenti dell’opposizione tra cui Ascierto, Bitonci, Pavanetto e Grigoletto.

Nessun commento: