giovedì 25 agosto 2011

solo a napoli

notizie estive, ricordiamoci che alla fine c'e' chi sta peggio:

da gazzettino.it

Al museo archeologico di Napoli arrivano i "ghostbuster", ossia gli acchiappafantasmi: non ci si crede ma li manda il ministero dei Beni culturali. Tutto dopo che gli operai di una ditta si sono rifiutati di lavorare causa presenze strane. Che un tecnico inviato da Roma ha fotografato, come si vede nell'immagine pubblicata dal quotidiano Il Mattino.

L'allarme fantasmi è arrivato da alcuni operai: «in questo cantiere succedono cose strane» hanno detto al responsabile dei lavori al museo, l'architetto Oreste Albarano, nominato dal ministero per i Beni Culturali. L'architetto, che non crede ai fantasmi, ha fatto alcune foto con il suo cellulare e in una appare la sagoma di una bimba. Da qui il coinvolgimento di alcuni esperti che a settembre dovrebbero arrivare a Napoli a caccia di fantasmi per far luce su una storia che ha parecchi lati oscuri.

Secondo quanto racconta il quotidiano Il Mattino, la vicenda dura già da qualche mese. A raccontarla è stato l'architetto Albarano. Lui, ai fantasmi, dice di non credere. Dopo le sollecitazioni di alcuni operai, si è recato personalmente al Museo. Ha fatto alcune foto con il suo cellulare e, da qui, la "sorpresa": sullo sfondo la sagoma di una bimba che, secondo quanto è stato accertato, non è la figlia di nessuno degli operai.

Nessun commento: