mercoledì 2 febbraio 2011

assurde limitazioni al traffico

da un po' chi ha un auto vecchia, ovvero chi non puo' permettersi di cambiare auto, rischia la multa ogni volta che viene a padova.
io, per mia fortuna, ho un'auto a benzina del '99, quindi per quest'anno me la cavo, ma come avrei fatto ad accontantare il grazioso sindaco che vorrebbe che io la cambiassi visto che giro con la mia 1300 senza climatizzatore non per vezzo ma per venali questioni economiche?
vi pare giusto che io che ho il bollino blu, attraverso la citta' in andata e ritorno, faccio 15 km con un litro di verde, inquino molto meno di un suv che magari fa il giro dei negozi del centro, debba essere COSTRETTO a lasciare l'auto in garage?
mentre magari se vai al comune, all'anagrafe, o peggio, all'archivio di stato, bisogna che sia vestito a cipolla per poter toglierti qualche maglione e non scoppiare dal caldo?
possibile che sia la mia auto il problema delle polveri sottili?
e se non ho denaro per cambiare l'auto con un euro 4, magari mi accontanto di un euor 3, chi mi dice che l'anno prossimo non siamo punto e a capo?
parliamo dei mezzi pubblici?
provate a scegliere una zona di Padova a caso e far finta di venire alla ZIP in autobus, al 90% dovrete prendere 2 autobus e perdere 40 minuti, piu' altri 10 a piedi tra andare alla fermata e poi dalla fermata al lavoro.
e ilo sindaco mi viene a dire che io non posso circolare? che tanto lui abita in centro e c'ha pure l'auto blu, lo capisco, che interessa al grazioso sindaco di noi poveri sudditi, e attenzione a non farlo arrabbiare senno' intorno all'auto ti costruisce un muro, sai per separare il bene dal male...

Nessun commento: