domenica 19 ottobre 2008

un successo la grigliata in quartiere

ma che voleva fare il presidente del quartiere???

dal Gazzettino del 19 ottobre

E' stato un successo straordinario che per una sera ...
(M.B.) E' stato un successo straordinario che per una sera ha fatto scendere lungo le nostre strade oltre 400 persone. Il presidente del comitato Pescarotto, Denis Menegazzo, commenta così la seconda grigliata per la sicurezza organizzata venerdì sera nel rione della Stanga. A raccogliere l'invito lanciato da Menegazzo, oltre ai residenti della zona ci sono stati anche gli altri presidenti dei comitati cittadini: Paolo Manfrin dello Stanga6, Maurizio Meridi di Sos Padova, Massimiliano Pellizzari di Comeres e Gisella Scanferla del comitato Manara, e numerosi politici tra i quali i consiglieri comunali Mariella Mazzetto (Lega Nord), Antonio Foresta e Domenico Menorello (Pdl), l'onorevole di An, Filippo Ascierto, il segretario cittadino della Lega Nord, Leandro Comacchio e il presidente del Quartiere Stanga, quota Partito democratico, Andrea Micalizzi. Ma a partecipare all'iniziativa, mostrando così la loro vicinanza ai residenti sono stati anche i rappresentati delle forze dell'ordine. Dal nuovo comandante della Guardia di Finanza agli esponenti dell'Arma dei Carabinieri sino al Questore, Luigi Savina, che ha sottolineato: Queste feste servono a far riprendere il quartiere ai cittadini. Sono quindi momenti di aggregazione e partecipazione importanti.

Durante la grigliata che è cominciata alle 19 per terminare dopo la mezzanotte, sono state consumate oltre 400 costicine e altrettante salsicce, innaffiate da 150 litri di vino e accompagnate da 10 chili di formaggio.

Speravamo arrivasse anche un rappresentante dell'amministrazione comunale ha osservato Denis Menegazzo perché il quartiere non è solo del nostro comitato e alla grigliata hanno partecipato anche tanti abitanti che non vi aderiscono. Credo che il sindaco Zanonato e l'assessore Carrai abbiano perso un'altra buona occasione per stare vicini ai loro concittadini.

Nessun commento: