venerdì 3 dicembre 2010

pur di far il bastian contrario zano...

pur di far il bastian contrario zano vuole l'immondizia di napoli, ma secondo lui quanti saranno contenti di questa sciocca decisione, ma lui se ne frega, la spazzatutra tanto non arrivera', perche' berlusconi non l'ha chiamato... ma per forza, prima dice di berlusconi "mettiamolo su una barca con un po' di ragazze e mandiamolo al largo" e poi si stupisce che uno lo giudichi un ignorante maleducato e non lo tenga in considerazione?
lasciamo perdere poi sull'incontro mancato con amroni, ha gia' dimostrato ampiamente zano di non essere in grado di far altro che il muratore per la sicurezza dei cittadini, che cosa potrebbe dire a maroni?

da gazzettino.it
Padova tende la mano a Napoli. La città del Santo è pronta ad accogliere la spazzatura che la giunta Zaia vorrebbe lasciar fuori dai confini regionali. Ad annunciarlo è direttamente il sindaco Flavio Zanonato. «Se si tratta di dare una mano, Padova non si tira indietro. Ma non ho ricevuto alcuna telefonata da Berlusconi» ha spiegato venerdì sera il primo cittadino apprendendo dai cronisti che il Premier aveva dichiarato durante una conferenza stampa di aver telefonato «personalmente» ai sindaci di Milano, Torino, Roma, Bologna, Firenze, Genova, Bari ed appunto Padova. «Per chiedere - aveva detto il Presidente del Consiglio - per i prossimi giorni un aiuto di mezzi per il trasporto dei rifiuti». Una circostanza confermata ieri anche l'assessore all'Ambiente Alessandro Zan. «Se una città vive uno stato di emergenza, non darle un mano sarebbe solo un atto di crudeltà - dice il leader di Sinistra per Padova - La disponibilità ad accogliere i rifiuti napoletani è stata già manifestata da Milano, dalla Toscana e dalla Puglia, non si capisce perché noi non dovremo fare la nostra parte». «Le polemiche che in questi giorni ho avuto modo di ascoltare non hanno ragion d'essere - spiega ancora Zan - Per ripulire Napoli dovrebbero bastare 26 camion. In pratica, se tutti facessero la loro parte, ogni città alla fine accoglierebbe appena un carico d'immondizia, una quantità irrilevante per le capacità del nostro sistema di incenerimento». Un ragionamento che non si sente affatto di condividere la capogruppo della Lega Nord Mariella Mazzetto. «Il problema non è quanta spazzatura verrà mandata a Padova - scandisce la pasionaria del Carroccio - Il punto è il messaggio politico che si manda». «Se, ancora una volta, chi amministra quella città avrà un alibi per sottrarsi alle proprie responsabilità, possiamo stare pur certi che tra qualche mese tornerà l'emergenza rifiuti. Non ho alcun dubbio e il governatore Zaia fa benissimo a ad essere irremovibile su questo punto» aggiunge. Più possibilista è invece il capogruppo del Pdl Alberto Salmaso: «Se il sindaco decidesse di accogliere l'invito del presidente del Consiglio, si tratterebbe sicuramente di un atto di responsabilità. La cosa importante però è non far passare il messaggio che Padova è disponibile ad accogliere l'immondizia napoletana a tempo indeterminato». Ieri intanto Zanonato ha annunciato che, assieme ad altri 13 sindaci, domani non parteciperà all'incontro con il ministro dell'Interno Roberto Maroni sul tema della sicurezza urbana in programma a Parma I principali motivi della protesta sono : il mancato confronto con l'Anci, la mancanza di una legge organica e la mancata definizione delle somme a disposizione nei pacchetti sicurezza.

Nessun commento: