domenica 23 agosto 2009

razzolare male

ci spiega Zan, meraviglia, che le domeniche ecologiche non servono, bella scoperta.
serve un intervento da Venezia(!!!), servono mezzi pubblici e incentivi per cambiare auto (!!!).
che si decida, o mezzi pubblici o auto, inoltre perche' continuare a cxostruire parcheggi in centro se si vuole veramente incentivare l'uso del mezzo pubblico? i parcheggi in centro andrebbero tolti, estesa l'area pedonale, altro che portare piu' auto in centro e professare al contempo, contraddicendosi all'interno della stessa proposizione, interesse al trasporto pubblico.
Se voglio che la gente prenda il "prezioso" tram o i vetusti autobus devo imepdirgli di andare in centro con al macchina.
mah... son sempre piu' perplesso su questo ennesimo "goeverno" zanonato.

da gazzettino.it

Sabato 22 Agosto 2009, (M.B.) «Le domeniche ecologiche non servono ad abbassare il livello dell’inquinamento atmosferico». Un concetto che l’assessore comunale all’Ambiente, Alessandro Zan, aveva già espresso la scorsa settimana e che oggi torna a ribadire alla luce anche della presa di posizione di Legambiente che invece insiste nel sottolineare l’importanza del blocco del traffico in alcuni giorni dell’anno.
«Più che di misure spot come lo stop delle auto deciso una volta ogni tanto abbiamo invece bisogno di lavorare ad un progetto sinergico con Provincia e Regione contro l’inquinamento atmosferico – dichiara Alessandro Zan – E’ necessario per esempio che da Venezia arrivino più fondi ai comuni per incrementare il trasporto pubblico e per garantire quindi alle fasce più deboli che non possono permettersi di cambiare la vecchia auto di poter contare sulla maggiore presenza dei bus o del tram magari ad un prezzo ridotto».
Ed è proprio sull’ipotesi di una riduzione del prezzo del biglietto dell’autobus o del tram, da stabilire in determinati giorni, che l’assessore all’Ambiente sta lavorando: «Ne ho parlato con Aps e ne discuterò anche con l’assessore alla Mobilità Ivo Rossi perché il problema dell’inquinamento dell’aria non riguarda solo il settore Ambiente». «Infatti stiamo anche organizzando alcuni incontri nei quartieri – termina Zan – per sensibilizzare la cittadinanza su un tema che è sempre più importante e delicato».

Nessun commento: