mercoledì 28 novembre 2007

Pescarotto 34 - commenti sul sondaggio

insomma escono sui giornali i commenti al sondaggio distribuito dai comitati della zona Pescarotto Stanga.
stupefacenti solo per chi non abita li.
il comitato Pescarotto che scrive qui sotto non e' quello originale che ha sempre osteggiato la ZTL, ma poco importa, alla fine anche loro si son resi conto della sciocchezza.
aggiungo solo che con l'Amministrazione e con i vigili urbani (comandante e assessore alla sicurezza in particolare) che ci ritroviamo abbiamo poco da sperare e abbassare le pretese per permettere loro di far una minima figura decente non e' una strategia che condivido, quindi non telecamere ma presidio del territorio.
per inciso sul sindaco zanonato non conterei neppure perche' ha gia' dimostarto di fregarsene della zona Pescarotto, ricevendoci con fastidio e solo dopo lungo pressing, senza degnarci di risposte, e non dimentichiamo oltretutto che definì la Stanga lo sgabuzziono di Padova.
a scendere nella catena politica alimentare, non c'e' molto da fidarsi, per l'identico atteggiamento e gli identici risultati, del presidente di quartiere, che solo pressato ha accettato le nostre rishcieste, non quelle del comitato pescarotto di cui soto, ma di quello vero, e che fosse stato per lui avrebbe fatto quello che voleva, tanto la gente tace e accetta tutto, poi in fondo si abitua, come in effetti purtroppo ci stiamo abituando alla stolta ztl.
quindi al sindaco e a tutti quelli che han cosi' ben gestito la situazione di via Anelli, della Stanga, di via Manara e del Pescarotto, auguri per la loro carriera ma che presto non si intrecci piu' con la nostra citta'.
detto questo ecco la lettera pubblicata dal Gazzettino il 27 novembre


La questione sicurezza al Pescarotto

Il Comitato Pescarotto ha promosso un sondaggio sulla sicurezza e la vivibilità della zona, al quale ha dato riscontro una larghissima fetta della popolazione, segno che la questione è molto sentita. È emerso che la stragrande maggioranza avverte un forte disagio per lo stato della sicurezza, si sente abbastanza, ma non sufficientemente protetta dalle forze di Polizia (Polizia e Carabinieri) pressochè abbandonata dalla Polizia Municipale, che trascura perfino di sorvegliare la Ztl, che pure l'amministrazione comunale aveva fortemente voluta.

I residenti del Pescarotto apprezzano la dichiarazione del Sindaco sulla necessità di garantire una maggiore sicurezza alla città, specie nelle zone più a rischio e la nostra da questo punto di vista vanta un triste primato; purtroppo è avvertita la sensazione che Zanonato marci con il freno a mano tirato, sicuramente perché condizionato da una parte della sua maggioranza.

La riqualificazione ambientale, poi, non può essere fatta con fondi ordinari dell'amministrazione, perché inevitabilmente si protrarrebbe per troppi anni, se non per lustri.Per l'immediato i residenti del Pescarotto si aspettano da parte dell'amministrazione comunale l'installazione di un impianto di video sorveglianza, potrebbero essere sufficienti un paio di telecamere e un controllo pregnante della Ztl da parte dei vigili urbani. Non crediamo che si pretenda troppo.

Nessun commento: