leggo e riporto
da gazzettino.it
SAN LAZZARO
PENDOLARI
PER IL MEDICO
Gli "ammalati" di San Lazzaro, popoloso rione cittadino, dovranno raggiungere l’ambulatorio medico in via Del Santo e via Zabarella-Riviera del Ponti Romani per curare la propria salute.
Il fatto è tanto più grave in quanto la maggior parte di questi cittadini sono anziani.
I mezzi di trasporto pubblico sono inadeguati e non rispondono alle condizioni degli stessi residenti, ammalati che non possono strapazzarsi più di tanto privi come sono di mezzi di trasporto personali.
Nel recente passato avevo proposto soluzioni alternative perché il medico conservasse lo studio nel rione, non essendovi locali privati idonei allo scopo.
Nelle nuove costruzioni adiacenti, quelle che ospitano alcuni esercizi commerciali, in attesa della costruzione del nuovo centro civico, previsto dal piano di costruzione appena approvato, con un accordo fra Comune, proprietario privato dell’eventuale stabile, Usl e medico di base per il pagamento dell’affitto dei locali potrebbe trovarsi una soluzione transitoria.
Gli abitanti di San Lazzaro al pari degli altri della città, hanno diritto al Servizio Sanitario di assistenza medica.
La protesta dei cittadini oltre ad essere sacrosanta é legittima e mette in risalto la poca attenzione del Comune al problema che non è solo di questi giorni ma si procrastina da svariati anni.
Michele Russi
Capo gruppo Pdl CdQ 3 Est
Nessun commento:
Posta un commento