sabato 30 gennaio 2010

il problema in via Tommaseo

il problema in via Tommaseo per alcuni paiono essere le biciclette che passano sotto i portici, ma, siamo sicuri?
Sara' un probelma, ma direi che forse e' il minore dei mali che affliggono quella via, passateci per verificare.

da gazzettino.it

VIA TOMMASEO Proteste anche per il degrado e la sporcizia
Il pericolo viene dalle bici

Venerdì 29 Gennaio 2010,
(I.S.) Continua la protesta dei residenti di via Tommaseo contro biciclette e moto “pirata” che sfrecciano abitualmente sotto i portici.
Gli abitanti segnalano la pericolosità del transito continuo di mezzi a due ruote, per i quali da anni è invalsa l'inspiegabile abitudine di percorrere gli spazi pedonali anche a velocità sostenuta.
«Ciclisti e motociclisti indisciplinati sono sia italiani, fra cui numerosi studenti, sia stranieri -spiega Renata Sinigaglia che abita nella strada in questione-. Si rischia tutti i giorni di essere investiti e perfino ammazzati, ma se si prova a fare qualche osservazione ai guidatori imprudenti si viene spesso attaccati con insulti e brutte parole. Invece di vigili che controllino la situazione non se ne vedono».
Anche l'architetto Luca Siragusa esprime forte preoccupazione a causa del perdurare nel tempo di tale fenomeno.
«Più volte - ricorda - ho rischiato di essere investito da bici e moto mentre camminavo, ed è successo di venire colpiti sia a me che ad altri vicini, fortunatamente finora senza gravi conseguenze».
Il problema delle due ruote pirata si aggiunge a quello ormai cronico del degrado imperante sotto i portici. «Via Tommaseo è ridotta un porcile - conclude la signora Sinigaglia -. Persone straniere la fanno da padrone: sputano per terra, sporcano, e molti angoli accanto agli ingressi di condomini e garages sono diventati vere e proprie latrine. Purtroppo i portieri e gli addetti alle pulizie di alcuni palazzi non hanno nemmeno il coraggio di uscire a pulire, poiché temono la reazione dei balordi che stazionano in gruppo accanto agli androni».

Nessun commento: