venerdì 3 aprile 2009

vigili urbani

possono farsi chiamare come vogliono ma sempre vigili urbani rimangono e poi ci si chiede come mai la gente non gli da fiducia e prefrisce rivolgersi a Polizia e Carabinieri, vere Forze dell'Ordine!
Multano i carabinieri in sota ma le macchine che entrano contromano in via del Pescarotto (visto che si muovono) possono passare, non sono mica in sosta.


Venerdì 3 Aprile 2009,
VIA RISMONDO Carabinieri multati dai vigili (m.a.) Carabinieri sotto "attacco" dei vigili urbani. Ancora una volta gli agenti municipali, ligi al dovere, hanno deciso l’altro giorno di appioppare multe alle auto davanti alla caserma di via Rismondo. Non importa che siano auto di servizio dei carabinieri o veicoli delle tante persone che arrivano per sporgere denuncia, se sono fuori dagli spazi consentiti perchè il parcheggio è pieno scatta inesorabile l’ammenda. Per sottolineare la poca elasticità dei vigili urbani è bene ricordare quando accaduto lo scorso 18 ottobre. Mirco Zella, commerciante di corso del Popolo, dopo aver fermato un nordafricano armato di coltello che voleva rubargli degli orologi, si è recato in via Rismondo nella caserma dei carabinieri. Qui non trovando posto per l’auto negli appositi parcheggi, aveva posizionato il mezzo in un’area vietata ma sul parabrezza aveva attaccato un cartello spiegando che era nella caserma per sporgere denuncia. Quando verso le 14.30 i vigili urbani sono arrivati in via Rismondo, però, hanno ugualmente appioppato la multa al negoziante. «Gli ho spiegato - aveva ricordato Zella - che stavo sporgendo denuncia, allora un vigile mi ha detto che mi avrebbe fatto scendere l’ammenda da 74 euro a 36 euro, e così ha fatto. Poi prima di andarsene hanno dato la multa ad altre cinque autovetture, tutte di proprietà di cinque carabinieri».

Nessun commento: